Etichette

mercoledì 23 ottobre 2013

Dio esiste.

Molte volte ho sentito dire che l'uomo per necessità ha creato le religioni e non perché esiste davvero qualcosa. Io posso affermare che l'uomo non è alla ricerca di Dio solo per necessità, ma bensì perché Dio esiste e il desiderio di incontrarlo è iscritto nel nostro cuore perché noi stessi siamo stati creati da Dio. E solo in Dio possiamo riscontrare la felicità e le verità che cerchiamo.

Io sono una ragazza di ventuno anni e sono nata in una famiglia cristiana cattolica frequentante. Sin da piccolina i miei genitori mi hanno portato in Chiesa. All'età di 14 anni, ho iniziato ad allontanarmi in quanto preferivo uscire con le miei amiche o fare altro. Una sera, avevo circa 17 anni, domandai a mia madre di spiegarmi cosa fosse Medjugorie . Così le chiesi di andarci insieme. Da quel viaggio la mia vita è cambiata. Ora non dico di esser andata lì e di aver visto i miracoli o qualcosa del genere. Assolutamente no. Però posso dire che qualcosa in me stava cambiando perché qualcosa di nuovo e che mi dava la serenità e la pace che cercavo l'avevo incontrata. Iniziò così il mio percorso da vera cristiana. Iniziai a frequentare di nuovo la Chiesa e da allora non la lasciai più. Se dovessi spiegare tutto ciò che da allora mi è capitato, questo post sarebbe interminabile. Pian piano cercherò di raccontarvi tutto. Una cosa però voglio dire: non pensate che da quando ho fatto il mio primo viaggio a Medjugorie, la mia vita è stata tranquilla! Anzi proprio da quel viaggio la mia vita ha iniziato a cambiare radicalmente sia in positivo e sia in negativo.


Una volta che incontrate Dio e che fate una vera esperienza di Gesù, fidatevi che non lo lascerete più. Lui c'è sempre. Dovete solo cercarlo. Aprite i cuori. Cercate di allontanare per un momento tutto ciò che appartiene a questo mondo. Vedrete che non vi sentirete soli. Vedrete che proverete una sensazione di pace che non avete mai provato prima. Perché la felicità e le verità che cercate non ve le può dare ciò che appartiene a questo mondo. Questa è la mia fede. Io credo di non essere mai sola e che di qualsiasi cosa necessito Dio me la darà. Come ha già fatto.

2 commenti: